Chi sono

Enrico


Mi chiamo Enrico, di lavoro curo gli spazi verdi. Quando un cliente mi affida un incarico so di avere due grandi responsabilità: il benessere delle piante e la custodia della proprietà in cui ho accesso.

Non di rado i miei clienti mi confidano brutte esperienze passate con altri giardinieri. Credo fermamente che la serietà e la puntualità siano doti indispensabili di un giardiniere professionista tanto quanto la preparazione e la competenza. Per questi motivi mi impegno a svolgere i lavori con la massima accuratezza e non dormo sugli allori del diploma di laurea ma dedico molto del mio tempo libero allo studio delle piante.

Come lavoro

Propongo soluzioni creative tenendo d’occhio i prezzi, nel rispetto del budget e delle scelte dei miei clienti: i miei progetti sono originali, belli da vedere e unici perché risolvono problemi diversi di persone diverse, sono soluzioni che tengono conto del contesto in cui sono inseriti e delle esigenze che ogni cliente ha.

Per la manutenzione del verde mi avvalgo di macchine moderne ed efficienti. Decespugliatore, tagliaerba, trattorino ecc. hanno un motore a quattro tempi in regola con le nuove normative sull’inquinamento. Quando lavoro nei centri urbani mi preoccupo anche dell’inquinamento acustico e utilizzo attrezzature a batteria.

Dispongo di biotrituratore per macinare i residui delle potature, li trasformo in pacciamatura in maniera ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Per i miei decespugliatori utilizzo un filo in fibra di mais biodegrabile al 100% e molto silenzioso.

Camminiamo insieme

Quando mi chiamerai per il sopralluogo cammineremo insieme nel tuo giardino e sarò felice di ascoltare i tuoi desideri e le tue esigenze. Nel frattempo lascia che sia io a guidarti nel mio sito web.

Potrebbe interessarti rendere più efficiente il tuo vecchio sistema di irrigazione, installare un nuovo impianto di irrigazione, rifare un aiuola, sistemare il prato, debellare un’infestazione da cimice asiatica e cocciniglia nera oppure qualcos’altro. Scopri tutti i servizi disponibili ritornando alla home page oppure direttamente sulla pagina dei servizi.

Nella sezione vivaio puoi acquistare fiori e piante. Se se non trovi quello che stai cercando non esitare a farmelo sapere, quasi sicuramente posso accontentarti.

Se cerchi consigli, suggerimenti e un piccolo regalo puoi provare con il blog e il calendario. Nel corso degli anni ho svolto un gran numero di progetti di giardini e terrazze, manutenzioni del verde, installazione di impianti di irrigazione, qui trovi una galleria di immagini. Infine, se vuoi conoscere i costi visita la pagina prezzi oppure scrivimi per un sopralluogo gratuito e senza impegno.


PREVENTIVO GRATUITO

☎ 388 9005888



Le opinioni dei clienti

Il Giardiniere Potasiepe

Viale Stazione, 28, Cervignano del Friuli UD

5,0 5 stelle recensioni clienti 16 recensioni Google


avatar cliente 1 Irma Simona Guarracino

  • recensione a 5 stelle
  • “Precisissimo, puntuale, veloce, competente! Il lavoro di potatura è stato eseguito benissimo, Enrico ha lasciato il giardino in ordine e ci ha dato tantissimi consigli su come sistemarlo al meglio! Consigliatissimo. Noi sicuramente ci rivolgeremo ancora a lui! Grazie Enrico!”

avatar cliente 2 Xenia Mosetti

  • recensione a 5 stelle
  • “Dopo una serie di brutte esperienze, finalmente ho trovato un serio professionista.Ho visitato il suo sito, dove è ben chiaro anche un listino prezzi!!! ho chiamato e sono state ricontattata subito!E’ organizzato e puntuale, ma soprattutto molto preparato, su potature, trattamenti, prodotti…..davvero molto bravo!!!!!”

avatar cliente 3 Marco Butelli

  • recensione a 5 stelle
  • “Persona seria, affidabile e molto scrupolosa nel lavoro. Prezzi più che onesti per il servizio professionale che offre. Lo consiglio vivamente a tutti, basta chiamare e arriva. Top!”


Visualizza le altre recensioni

(+39) 388 9005888
E-Mail